La Spesa Intelligente

GNOCCHI DI BARBABIETOLA CON BURRO E SALVIA

4 persone
90 minuti

COSA SERVE

  • 500 g di patate vecchie
  • 250 di farina 00
  • 150 g di barbabietola già cotta
  • 1 uovo
  • 500 ml di acqua
  • Sale q.b.
  • Per il condimento:
  • 125 g di burro
  • 6 foglie di salvia
  • Parmigiano grattugiato q.b.

Versate sul fondo della caraffa 500 ml di acqua con un pizzico di sale grosso.
Pelate le patate, tagliatele a tocchetti, disponetele nel cestello di cottura e fate cuocere per 20 minuti, 120°C a velocità 1.
Una volta pronte togliete il cestello e lasciatele raffreddare per almeno 20 minuti.
Nella caraffa pulita inserite le patate tiepide, la barbabietola, un pizzico di sale e frullate il tutto per 15 secondi con una velocità che va da 2 a 3.
Aggiungete la farina e l’uovo poi impastate per 15 secondi a velocità 3 fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Se dovesse risultare ancora troppo morbido aggiungete qualche cucchiaio di farina per volta.
Versate l’impasto su un tagliere infarinato, prelevate una piccola quantità di impasto e formate dei rotolini di circa 2 cm di diametro. Tagliate dei piccoli pezzi e fateli roteare fra le mani a formare delle sfere, oppure passateli sui rebbi di una forchetta.  Man mano che sono pronti disponeteli uniformemente su un vassoio o un telo infarinato in modo che non si attacchino fra loro lasciandoli riposare almeno 20 minuti prima di cuocerli.
Nel frattempo fate fondere in una padella capiente il burro insieme alle foglie di salvia, appena il burro inizierà a sfrigolare abbassate la fiamma.
Lessate gli gnocchi in abbondante acqua calda salata e, appena verranno a galla, prelevateli con una schiumarola. Versateli nella padella con il condimento e serviteli caldi con una spolverata di parmigiano grattugiato.

GNOCCHI DI BARBABIETOLA CON BURRO E SALVIA

Il consiglio

Potete condire questi gnocchi anche con della panna Land o una salsa ai 4 formaggi. Se dovessero avanzarvi degli gnocchi crudi potete disporli su un vassoio nel congelatore per circa 1 ora, poi una volta induriti potete conservarli in sacchetti di plastica e conservarli nel congelatore per circa 3 mesi. Basterà cuocerli poi in acqua salata come da freschi.

QUALI ACCESSORI SERVONO


LAMA TRITATUTTO
CESTELLO DI COTTURA

Le ricette per te

Cenetta romantica per due o allegra tavolata in compagnia di amici?

Per ogni occasione ci vuole il menu perfetto, da preparare con cura, a partire dalla scelta degli ingredienti.

Lasciati ispirare dalle nostre ricette e stupisci i tuoi commensali!

SCOPRI TUTTE

CREMA SPALMABILE NOCCIOLE E CIOCCOLATO

SCOPRI DI PIÙ

GNOCCHI DI PATATE

SCOPRI DI PIÙ

MINESTRONE DI VERDURE

SCOPRI DI PIÙ

PITA (PANE PITA)

SCOPRI DI PIÙ

CHIFFON CAKE CON CREMA GANACHE AL CIOCCOLATO

SCOPRI DI PIÙ

LIMONCELLO

SCOPRI DI PIÙ

MOUSSE DI SALMONE

SCOPRI DI PIÙ

FAGIOLI ALL'UCCELLETTO

SCOPRI DI PIÙ
NUOVA APERTURA
28 Ottobre 2021
Pomezia
Via dei Castelli Romani ang. via Naro, 2/4
Cerca entro:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin iscrivendoti alla newsletter.

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Eurospin Italia S.p.A titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.