La Spesa Intelligente






Eurospin, la Spesa Intelligente

Siamo Eurospin, il più grande Gruppo discount italiano. Lo siamo perché 10 milioni di clienti ci hanno già scelto e molti altri scoprono, ogni giorno, l’unicità della nostra proposta. Lo siamo perché abbiamo 1.200 punti vendita, più di 20.000 dipendenti e siamo presenti in Italia da 29 anni, sviluppando un fatturato che nel 2019 si è attestato intorno ai 7 Miliardi di euro.

Eurospin nasce nel 1993 dall’idea di quattro imprenditori italiani della grande distribuzione, che hanno voluto dare una risposta tutta italiana alla crescente richiesta di risparmio da parte dei clienti.

Eurospin è l’interpretazione italiana del discount. La proprietà è 100% italiana, il punto vendita soddisfa l’esigenza di un ambiente familiare tipica del consumatore italiano, l’assortimento è costruito sui bisogni quotidiani legati alle abitudini gastronomiche italiane.




La Spesa Intelligente

La sfida di Eurospin è riassunta nel nome stesso dell’insegna:

“SP” significa Spesa e “IN” sta per intelligente.

La spesa intelligente è la capacità di assicurare prodotti di qualità alla massima convenienza tutti i giorni.

La commercializzazione dei prodotti avviene attraverso i marchi di proprietà di Eurospin, che, pertanto, rimane a tutt’oggi l’unica catena sul territorio italiano, probabilmente europeo, a non avere marche industriali di largo consumo nel proprio assortimento di prodotti alimentari confezionati.

Questo consente di avere un assortimento di qualità a prezzi imbattibili, poiché la maggior parte degli investimenti è concentrata sul mantenimento del miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

 





Le nostre marche

Le marche di proprietà sono il cuore dell’identità di Eurospin.

La selezione dei prodotti e la costruzione delle marche di Eurospin è il cardine della strategia commerciale. L’assortimento è in continua evoluzione in base alle necessità del mercato. Eurospin è le sue marche. La fiducia del cliente in Eurospin è la fiducia nelle sue marche e la credibilità di Eurospin si trasferisce sulle sue marche.

Marche come Land per il latte e i latticini, Tre Mulini per la pasta, i panificati e le farine, Dolciando per i dolci, Dexal per i detersivi, Ondina per il pesce di qualità, Fior di Natura per i prodotti a base vegetale, Amo Essere per il biologico e le intolleranze alimentari, Le nostre Stelle per i prodotti premium, sono diventate un punto di riferimento sicuro per il consumatore.

Scopri tutti i nostri marchi



La filosofia EuroSpin

Per garantire la varietà, la qualità e la convenienza dell’assortimento, la proposta Eurospin è costantemente aggiornata alle richieste del mercato. Offriamo una gamma essenziale ma completa di prodotti alimentari, non alimentari, surgelati, per un totale di oltre 2.200 articoli confezionati a nostro marchio.




La Spesa Intelligente parte dalla costruzione del prodotto e non si limita semplicemente alla sua commercializzazione. I fornitori sono selezionati in base a criteri di qualità, che riguardano sia la scelta delle materie prime, sia i metodi di lavorazione, sia il mantenimento della continuità produttiva.

 



Nella costruzione dell’assortimento, l’italianità gioca ancora una volta un ruolo importante, in quanto assicura una conoscenza del DNA dei consumatori italiani e delle loro esigenze. La filosofia di Eurospin prevede un assortimento selezionato, in grado di coprire tutti i bisogni fondamentali dei consumatori, senza essere dispersivo o ridondante.



Oltre ai prodotti confezionati freschi, secchi e surgelati, nei punti vendita Eurospin sono presenti i reparti macelleria e ortofrutta, per una spesa quotidiana completa in tutte le categorie merceologiche, che costituiscono i fabbisogni fondamentali del consumatore italiano contemporaneo. Vanno nella stessa direzione i reparti pane fresco, pescheria e gastronomia, che si possono trovare in molti punti vendita.

 



A completamento dell’assortimento, nei punti vendita Eurospin sono presenti, solo in promozione, prodotti non alimentari di uso comune (elettrodomestici, casalinghi, tessile, bricolage ecc.). Anche nel non alimentare, Eurospin vuole raggiungere il miglior rapporto qualità prezzo. Ne è testimonianza il marchio Enkho, che rappresenta la proposta Eurospin nell’ambito del piccolo elettrodomestico.

Scopri di più




I nostri punti vendita

I punti vendita Eurospin sono costruiti secondo il principio per cui fare la spesa deve essere un’esperienza semplice e veloce.

La dimensione dei punti vendita di ultima generazione è intorno ai 2000 mq, in modo da valorizzare i prodotti rendendoli ben visibili e accessibili. L’esposizione dei prodotti confezionati in cartoni è un elemento ulteriore della Spesa Intelligente, in quanto rifornire il punto vendita rapidamente consente un risparmio di costi che contribuisce a mantenere i prezzi bassi.

Tutti i punti vendita più recenti sono dotati di ampio parcheggio con un totem ben visibile dai punti di accesso, in modo che la spesa intelligente cominci già prima di accedere all’area di vendita vera e propria.





L’organizzazione di EuroSpin

Eurospin è presente sul mercato italiano con più di 1200 punti vendita, a cui si aggiungono i 50 della vicina Slovenia. Eurospin Italia SpA è una holding con funzione di indirizzo strategico, in cui sono presenti le funzioni di acquisto, marketing, logistica, espansione, progettazione, amministrazione, controllo di gestione, ricerca e sviluppo, risorse umane.

Lo sviluppo immobiliare e le vendite sono invece in capo a 5 società operative presenti sul territorio italiano, controllate da Eurospin Italia SpA: Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia, Eurospin Sicilia. A queste si aggiunge Eurospin EKO, che opera in Slovenia ed Eurospin Hrvatska per la Croazia.




In aggiunta ai nostri oltre 1.200 punti vendita in Italia e Slovenia, contiamo anche 17 depositi distribuiti su tutto il territorio che ci permettono di rifornire costantemente i nostri negozi.

Scopri i nostri depositi


Per noi è essenziale svolgere le nostre attività nella piena osservanza di tutte le norme di legge e in un quadro di concorrenza leale, con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto dei legittimi interessi di clienti, dipendenti, partner commerciali e finanziari, delle collettività in cui Gruppo Eurospin è presente quotidianamente.

Accedi alla nostra sezione di Governance per approfondire


Abbiamo un costante filo diretto con i nostri clienti.
Nella nostra sezione CONTATTI puoi chiedere informazioni sui prodotti, servizi e promozioni dei nostri punti vendita e manifestare apprezzamento o, viceversa, muovere critiche e reclami ai quali presteremo massima attenzione per cercare di migliorarci.

Accedi alla nostra sezione Contatti



NUOVA APERTURA
05 Dicembre 2024
Villafranca Fraz. Dossobuono
Via Monte Baldo, 2/A
Cerca entro:

Restiamo in contatto

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin.