La Spesa Intelligente

PASTA FROLLA CLASSICA

15 minuti

COSA SERVE

  • Per 500 g di pasta frolla:
  • 300 g di farina 00
  • 150 g di burro
  • 150 g di zucchero
  • 1 uovo intero + 1 tuorlo
  • 1 limone non trattato

Lavate il limone, asciugatelo e ricavatene la scorza con un pelapatate, facendo attenzione a non prelevare eventuali parti bianche che risulterebbero poi amarognole. Versate nella caraffa la scorza e lo zucchero poi frullate per 15 secondi a velocità7. Tagliate il burro, unitelo allo zucchero e frullate per 25 secondi a velocità 5. Aggiungete ora l’uovo intero e il tuorlo e lavorate di nuovo per 25 secondi a velocità 5. Unite la farina setacciata e lavorate per 15 secondi a velocità 5. Con l’aiuto della spatola togliete l’impasto dalla caraffa, stendetelo su una spianatoia infarina e dategli la forma di una palla. Avvolgetela nella carta stagnola e lasciatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di utilizzarla. Può essere conservata nel congelatore per circa 3 mesi, al bisogno basterà scongelarla lentamente nel frigorifero e utilizzarla quando risulterà morbida. Una variante molto golosa è la pasta frolla al cacao. Per realizzarla seguite il procedimento indicato per la pasta frolla classica ma aggiungete 30 g di cacao insieme alla farina.

PASTA FROLLA CLASSICA

Il consiglio

Per una versione salata: mettete nella caraffa 50 g di parmigiano a pezzi e tritatelo per 10 secondi a velocità Turbo. Aggiungete 400 g di farina 00 e un cucchiaino di sale fino e lavorate per 5 secondi a velocità 4. Unite 2 uova intere, 180 g di burro freddo a pezzetti e impastate per 20 secondi a velocità 5.

QUALI ACCESSORI SERVONO


LAMA TRITATUTTO

Le ricette per te

Cenetta romantica per due o allegra tavolata in compagnia di amici?

Per ogni occasione ci vuole il menu perfetto, da preparare con cura, a partire dalla scelta degli ingredienti.

Lasciati ispirare dalle nostre ricette e stupisci i tuoi commensali!

SCOPRI TUTTE

CREMA SPALMABILE NOCCIOLE E CIOCCOLATO

SCOPRI DI PIÙ

GNOCCHI DI PATATE

SCOPRI DI PIÙ

MINESTRONE DI VERDURE

SCOPRI DI PIÙ

PITA (PANE PITA)

SCOPRI DI PIÙ

CHIFFON CAKE CON CREMA GANACHE AL CIOCCOLATO

SCOPRI DI PIÙ

LIMONCELLO

SCOPRI DI PIÙ

MOUSSE DI SALMONE

SCOPRI DI PIÙ

FAGIOLI ALL'UCCELLETTO

SCOPRI DI PIÙ
NUOVA APERTURA
05 Agosto 2021
MACERATA
Viale Giorgio Maria Pagnanelli, 1
Cerca entro:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin iscrivendoti alla newsletter.

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Eurospin Italia S.p.A titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.