La Spesa Intelligente

MARMELLATA DI ARANCE

60 minuti

COSA SERVE

  • Per 4 vasetti da 250 g:
  • 1 kg di arance
  • 500 g di zucchero

Eliminate la buccia e la scorza dalle arance, poi con un coltellino affilato pelatele al vivo, cercando di eliminare ogni traccia di filamenti bianchi e semi. Pesate la polpa ottenuta che dovrebbe essere di circa 700 g. Nella caraffa versate le arance a fettine e lo zucchero e cuocete per 30 minuti a 100°C a velocità Slow. Trascorso questo tempo raccogliete con la spatola la marmellata che sarà rimasta sui bordi e fate addensare per altri 15 minuti a 100°C a velocità 1. La marmellata è pronta per essere versata in vasetti di vetro precedentemente sterilizzati. Si conserva al buio e in un luogo asciutto per 1 anno. Una volta aperto il barattolo conservatelo in frigorifero e consumatelo nel giro di 1 settimana. Potete sterilizzare i vasetti inserendo mezzo cm di acqua all’interno e inserendoli poi nel forno caldo a 100°C per 10 minuti e lasciandoli poi raffreddare chiusi all’interno del forno. Oppure potete utilizzare il metodo classico che prevedere di avvolgerli in canovacci e farli bollire in una pentola colma di acqua per circa 20 minuti e lasciandoli poi raffreddare all’interno della pentola stessa.

MARMELLATA DI ARANCE

Il consiglio

Una variante di questa marmellata di arance è senza dubbio quella di agrumi misti. Per realizzarla occorre seguire lo stesso procedimento riportato sopra ma invece di utilizzare le sole arance è possibile mescolare fra loro mandarini, pompelmi, limoni, lime.

QUALI ACCESSORI SERVONO


LAMA TRITATUTTO

Le ricette per te

Cenetta romantica per due o allegra tavolata in compagnia di amici?

Per ogni occasione ci vuole il menu perfetto, da preparare con cura, a partire dalla scelta degli ingredienti.

Lasciati ispirare dalle nostre ricette e stupisci i tuoi commensali!

SCOPRI TUTTE

CREMA SPALMABILE NOCCIOLE E CIOCCOLATO

SCOPRI DI PIÙ

GNOCCHI DI PATATE

SCOPRI DI PIÙ

PITA (PANE PITA)

SCOPRI DI PIÙ

MINESTRONE DI VERDURE

SCOPRI DI PIÙ

CHIFFON CAKE CON CREMA GANACHE AL CIOCCOLATO

SCOPRI DI PIÙ

LIMONCELLO

SCOPRI DI PIÙ

MOUSSE DI SALMONE

SCOPRI DI PIÙ

FAGIOLI ALL'UCCELLETTO

SCOPRI DI PIÙ
NUOVA APERTURA
28 Ottobre 2021
Pomezia
Via dei Castelli Romani ang. via Naro, 2/4
Cerca entro:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin iscrivendoti alla newsletter.

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Eurospin Italia S.p.A titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.