La Spesa Intelligente



Venerdì 27 settembre  Piazza dei Signori a Verona.

EUROSPIN in collaborazione con l’Università di Verona partecipa alla NOTTE DEI RICERCATORI

I prodotti di Eurospin sono protagonisti del laboratorio in ambito del progetto Suschoice 

Come capire il consumatore? Metodi sperimentali nelle ricerche di mercato.

L’obiettivo del laboratorio è quello di mostrare agli studenti metodi sperimentali che vengono generalmente utilizzati nelle scienze sociali, quali l’economia ed il marketing, per determinare il comportamento del consumatore in occasioni di acquisto. Tali metodi possono comprendere i così detti “esperimenti di scelta” in cui si utilizzano questionari con diversi scenari d’acquisto per determinare una preferita tipologia del prodotto, oppure le “aste sperimentali” in cui viene solitamente chiesto a un gruppo di rispondenti di fare delle offerte per i prodotti proposti, come avviene nelle aste vere e proprie. Il laboratorio consisterà nel coinvolgere e far partecipare gli studenti, in veste di rispondenti/consumatori, allo svolgimento di esperimenti di scelta e di un’asta sperimentale. I prodotti oggetto dell’esperimento faranno riferimento all’ambito delle scelte alimentari per le quali i consumatori sono coinvolti sotto molteplici punti di vista (nutrizionale, salutistico, edonistico e sostenibile).
Scopri di più!







Iscriviti alla Newsletter

 

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin
iscrivendoti alla newsletter.

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Eurospin Italia S.p.A. titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.