La Spesa Intelligente

Bilancio di sostenibilità 2020

“Siamo un’azienda al 100% italiana, leader della distribuzione del nostro Paese con 1.200 punti vendita, primi nel canale discount. Per questo sentiamo con sempre maggior urgenza la responsabilità delle conseguenze del nostro operato sul mondo circostante. Il nostro impatto aumenta con il crescere della nostra rete di vendita e vogliamo che sia sempre di più un impatto positivo. La sostenibilità è, d’altra parte, già presente nella nostra missione, “la spesa intelligente”. 

Ma oggi, per Eurospin, sostenibilità ha e deve avere un senso molto più ampio, che attraversa tutti i processi aziendali: parte dai prodotti, il cuore della nostra identità, passa attraverso la volontà di ridurre l’impatto della nostra attività sull’ambiente circostante, per giungere al nostro impegno sociale nei confronti della collettività. Prodotto, ambiente e impegno sociale sono quindi i pilastri della sostenibilità per Eurospin, gli ambiti in cui si sviluppano concretamente le nostre azioni sostenibili. Sebbene l’impegno sostenibile di Eurospin abbia radici lontane, questa è la prima occasione in cui lo comunichiamo”

 

Il Presidente