La Spesa Intelligente

Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico

DOC

1,99
75 cl 2,65€/l

Provenienza

Marche

Vitigno dalle origini antichissime, prodotto nelle zone collinari al centro della provincia di Ancona e Macerata. Adatto come pochi all’invecchiamento e dotato di grande struttura ed elevato tenore alcolico, il Verdicchio dei Castelli di Jesi è oggi uno dei vini bianchi più apprezzati tanto in patria quanto all’estero.

Aspetto

Mela verde e agrumi fanno capolino al naso. In bocca ritorna la parte fruttata con sentori esotici portati in dote da sensazioni dolci-acide di ananas fresco. Finale sapido come vuole il vitigno.

Gradazione

12,5% vol.

Temperatura di servizio

8 – 10°C

Abbinamenti

Brodetto all’anconetana.
Salmone marinato agli agrumi.
Minestra di verdure.

Iscriviti alla Newsletter

 

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin
iscrivendoti alla newsletter.

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Eurospin Italia S.p.A. titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.