La Spesa Intelligente

Prosecco

DOC Vino Frizzante

3,49
75 cl 4,65 €/l

Provenienza

Friuli Venezia Giulia

“Ed or ora immolarmi voglio il becco con quel meloaromatico Prosecco” scriveva Aureliano Acanti nel 1754. Ma già in epoca romana le uve del vitigno Glera, coltivate inizialmente nella località Prosecco, sulle colline carsiche triestine, davano origine ad un vino di nome Puccino. La DOC, dal 2009, garantisce la qualità del vino italiano più conosciuto al mondo.

Aspetto

Il tris di fiori bianchi, frutta a polpa bianca e note di lievito determinano il bouquet di profumi. In bocca le sensazioni aumentano non tanto di numero, quanto in definizione e realismo. Buone doti di beva.

85% glera

15% vitigni complementari

Gradazione

11% vol.

Temperatura di servizio

8-10°C

Abbinamenti

Come aperitivo, ma ottimo a tutto pasto, in particolare con piatti di pesce o piatti freschi e leggeri.

Iscriviti alla Newsletter

 

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin
iscrivendoti alla newsletter.

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Eurospin Italia S.p.A. titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.