La Spesa Intelligente

Necci con Ricotta o Nutella

4 persone
20 minuti
10 minuti di cottura

COSA SERVE

  • farina di castagne
  • acqua
  • vino bianco
  • sale
  • ricotta o Nutella
  • strutto animale o cotenna di lardo

Setacciate gr. 200 farina di castagne e
mescolatela con una presa di sale, un bicchiere di vino bianco e acqua sufficiente a ottenere una pastella che veli il cucchiaio. Scaldatre le cocottes o un padellino del diametro di cm. 20, ungetele con un velo di strutto o lardo animale e versate l’impasto sufficiente a coprire il piano delle cocottes o del padellino in uno strato non troppo sottile. Appena i bordi iniziano a staccarsi, voltate il neccio e cuocetelo dall’altra parte, quindi
fatelo scivolare su carta gialla e tenetelo in caldo continuando a prepararne degli altri. Appena tutti pronti, farciteli con la ricotta passata al setaccio e amalgamata con un cucchiaio di latte, arrotolateli e serviteli subito. Alternativa cospargerli con gr. 30 di Nutella .

Scopri tutte
le nostre ricette
SCOPRI DI PIÙ
NUOVA APERTURA
19 Settembre 2019
Porto Torres
Via della Libertà
Cerca entro:

Iscriviti alla Newsletter

 

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin
iscrivendoti alla newsletter.

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Eurospin Italia S.p.A. titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.