Anche in questa nuova campagna, Eurospin parla della propria identità. La Spesa intelligente rimane protagonista della comunicazione. Einstein, tuttavia, si congeda definitivamente, con Gigi che esce simbolicamente dal punto vendita per lasciare il posto a un concetto altrettanto forte: il Q.I.
La nuova campagna è tutta basata sull’acronimo di misurazione dell’intelligenza, il Q.I. appunto, che in questo caso diventa un gioco di parole tra l’avverbio di luogo “qui” e i nuovi acronimi Eurospin derivanti dal Q.I. (Qualità Indiscutibile, Qualità Ideale, Qualità Italiana, Qualità Impeccabile, Qualità Intelligente)
“Se l’intelligenza si misura dal Q.I., da Eurospin la misuri dalle marche che nascono qui. Tutte sviluppate da Eurospin proprio per te.”
Le marche di proprietà Eurospin sono l’elemento centrale della Spesa intelligente, in quanto garantiscono quell’insuperabile rapporto qualità/prezzo che caratterizza l’offerta di Eurospin.
Da Dolciando a Tre Mulini, marche storiche, alla più recente Pascoli Italiani, fino alla marca premium Amo Essere, Eurospin da sempre cura i prodotti dalla progettazione alla messa in vendita.
I principi che guidano la creazione dei prodotti e la selezione delle materie prime, la passione per il lavoro, la qualità del servizio, la sensibilità ai gusti e ai desideri dei clienti del nostro paese, sono tutti tratti caratteristici dell’italianità di Eurospin. Solo un’azienda italiana al 100% può assicurare tutto questo.
I punti vendita Eurospin sono un trionfo di freschezza e qualità. Dai reparti degli sfusi, come l’ortofrutta e il pane, alla lavorazione delle carni direttamente in punto vendita, fino alla gastronomia servita al banco, senza trascurare il banco frigo con i freschi confezionati, Eurospin si distingue per la propria offerta di qualità e convenienza nell’ambito dei prodotti freschi.
Resta la colonna sonora che mette in campo un classico dell’intelligenza: la “Canzone intelligente” di Cochi e Renato, trasformata, appunto, nella “Spesa Intelligente” e incisa nuovamente per l’occasione dai due grandi comici in una simpatica versione originale dedicata a Eurospin.