La Spesa Intelligente

L’inverno è il tempo degli agrumi.


Arancia, limone, mandarino e tutti gli agrumi sono alimenti sani e utili al nostro organismo.

Le Nostre Stelle seleziona una gamma di agrumi tutti coltivati in Italia, con rigorosa attenzione alla provenienza e alla lavorazione.




ARANCE DI RIBERA DOP

Le arance di Ribera D.O.P. vengono prodotte nelle aree della provincia di Agrigento. Ottengono il marchio di D.O.P. (Denominazione Origine Protetta) destinato a specialità alimentari che rispettano un determinato disciplinare di produzione: storia, territorio e lavorazione del prodotto.

Possiedono una polpa arancio con consistenza croccante e zuccherina. Assenza di semi.

2 kg

ARANCIA ROSSA DI SICILIA IGP

L’arancia Rossa di Sicilia IGP è coltivata nella parte orientale dell’isola, tra le province di Catania, Enna e Siracusa. È un agrume allo stato fresco ottenuto dalle varietà Tarocco, Moro e Sanguinello, caratterizzato dalla presenza di un pigmento naturale che conferisce al frutto una tipica colorazione rossa denominata antocianina.

Frutti con polpa di colore arancio con screziature rosse (varietà Tarocco e Sanguinello) o rosso-vinoso (varietà Moro)

1,5 kg

ARANCE TAROCCO IPPOLITO

Le arance Tarocco Ippolito sono una varietà di arancia rossa siciliana. Vengono coltivate nelle piane di Catania, alle pendici dell’Etna dove le condizioni pedo-climatiche consentono il raggiungimento di una maturazione perfetta.

Frutti con polpa e buccia di color rosso intenso. Molto succosi, dolci e privi di semi.

1 kg

LIMONI DI SIRACUSA IGP

I limoni di Siracusa IGP vengono raccolti a mano nella provincia di Siracusa. Fanno parte del Consorzio di tutela del limone di Siracusa IGP che dispone il divieto di applicare cere e fungicidi prima del confezionamento.

Possiede un elevato contenuto di succo, alta qualità degli oli essenziali ed è dissetante.

750 g

MANDARINO TARDIVO DI CIACULLI

Il Mandarino Tardivo di Ciaculli è così denominato in quanto scoperto a Ciaculli, una frazione di Palermo, e ha una maturazione tardiva, successiva a quella delle varietà comuni.

Questo prodotto è inserito come Presidio Slow Food.

Possiede un forte aroma, un elevato contenuto zuccherino ed ha la buccia molto sottile.

1 kg

SPREMIAGRUMI ELETTRICO

Quale miglior strumento per godersi appieno gli agrumi coltivati in Italia? Con doppio cono, funzione autostop, rotazione alternata, coperchio antipolvere, capacità 1L, potenza da 40W.

Goditi il succo del Mandarino Tardivo di Ciaculli, dei limoni di Siracusa IGP, delle arance Tarocco Ippolito, dell’arancia Rossa di Sicilia IGP e delle arance di Ribera D.O.P.