Eurospin nasce nel 1993 dall’idea di quattro imprenditori italiani della grande distribuzione alimentare che hanno voluto fornire una risposta tutta italiana alla crescente richiesta di qualità e convenienza da parte dei consumatori.
Oggi Eurospin è il più grande Gruppo discount italiano, leader nel settore per numero di clienti, di punti vendita e per fatturato.
Lo siamo perché abbiamo 1.200 punti vendita, più di 15.000 dipendenti e siamo presenti in Italia da 28 anni, sviluppando un fatturato che nel 2019 si è attestato intorno ai 7 Miliardi di euro.
Eurospin opera in Italia attraverso la Capogruppo Eurospin Italia S.p.A., con sede legale a San Martino Buon Albergo (VR), e le cinque Società operative controllate da quest’ultima: Spesa Intelligente S.p.A., Eurospin Tirrenica S.p.A., Eurospin Lazio S.p.A., Eurospin Puglia S.p.A. e Eurospin Sicilia S.p.A.. Fanno parte del Gruppo anche le Società Spinservice S.r.l. e New Business S.r.l..
La nostra mission è soddisfare le esigenze dei nostri clienti, partendo dalla costruzione del prodotto e selezionando i nostri fornitori secondo criteri di qualità e convenienza. Rispondiamo alle esigenze tipiche delle aree dove il marchio è presente
grazie anche all’offerta di prodotti locali.
I nostri valori sono: Orientamento al cliente, Legalità, Onestà e correttezza, Concorrenza leale, chiarezza e verità in ogni operazione e transazione, rispetto della dignità delle persone.
La scelta di non commercializzare brand industriali consente al Gruppo di concentrare la maggior parte degli investimenti aziendali sul mantenimento del miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.
I marchi di proprietà rappresentano la vera voce dell’identità aziendale e la selezione dei prodotti costituisce un elemento cardine della strategia d’impresa: Ne sono esempio Land, Tre Mulini, Dolciando, Ondina, Fior di Natura, la linea Amo Essere e Le nostre Stelle.
I nostri punti vendita sono concepiti al fine di garantire un’esperienza d’acquisto dove tutto quello che serve è a portata di mano, per una spesa semplice e veloce.
Il format dei negozi Eurospin è evoluto e cambiato per rispondere alle esigenze del mercato sino ad arrivare nel 2020 al nuovo format che vede l’impiego di tecnologie
all’avanguardia e l’utilizzo di materiali e attrezzature di ultima generazione.