La Spesa Intelligente

Oltrepò Pavese DOCG Metodo Classico Brut

Pinot Nero Spumante Brut

5,49
75cl al lt € 7,32

Provenienza

Lombardia

Quando si parla di spumanti italiani di solito alla mente sovviene la Franciacorta. In Lombardia, però, c’è un’altra area meritevole di essere menzionata: l’Oltrepò Pavese. Qui si producono spumanti metodo classico a base Pinot Nero che non temono competizione alcuna né dalle produzioni del Franciacorta né dalle più famose etichette di Champagne.

Aspetto

Il frutto, nota dominante al naso, ricorda in particolar modo il lampone e la mela. La bocca ritorna sulla sensazione di mela, anche se in questa fase le affianca una nota di susina gialla, completata dalle classiche note di lievito. Sottofondo agrumato.

100% Pinot nero

Gradazione

12 % vol.

Temperatura di servizio

8-10°C

Abbinamenti

Elegantissimo aperitivo, ideale con pesce e crostacei.

Iscriviti alla Newsletter

 

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin
iscrivendoti alla newsletter.

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Eurospin Italia S.p.A. titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.